• Contact: (+39) 348 3825 978

Insegnanti

Per fare in modo che ogni studente possa apprendere meglio la lingua con i diversi accenti e le diverse sfumature linguistiche abbiamo deciso di invitare insegnanti provenienti da vari paesi. Siamo consapevoli che soprattutto l’inglese presenta delle differenze che variano da paese a paese, non solo nell’accento ma anche nelle espressioni e nelle costruzioni grammaticali, come per esempio l’inglese che si parla in America e quello che si parla in Inghilterra.

 Il nostro Team:

12291317_10204185549513487_7703644704200269018_o

Sophie Decher (USA), cresciuta a Burlington, Vermont. E’ una ragazza bilingue, di madre americana e di padre tedesco. Laureata all’università di Washington DC in antropologia e in lingua francese. Ha anche il certificato nelle traduzioni francese-inglese.

Nonostante sia giovane, ha tanta esperienza nell’insegnamento delle lingue. All’università dove studiava, lavorava anche per un centro linguistico dove organizzava la biblioteca linguistica e insegnava francese e tedesco. Dopo l’università, ha insegnato inglese in Francia per quasi un anno in una scuola media e in un liceo. Dava anche lezioni private d’inglese. Parla anche l’italiano.

Sophie è una ragazza solare, socievole e molto creativa come insegnante.

Le piace imparare le lingue, viaggiare, cantare, uscire con gli amici e andare al cinema. Ama la cucina italiana!

Periodo d’insegnamento: da novembre 2015

Astrid Barbarin (France), madrelingua francese. Appena laureata in pedagogia e Astridinsegnamento della lingua francese per gli stranieri (Master Degree in FLE, French Teaching as a Foreign Language, Université de Grenoble, France). Ha lavorato come assistente pedagogico in una scuola francese. Ha vissuto in Danimarca per più di 3 anni, dove insegnava francese ai bambini e adulti. Appassionata di lingue, musica cultura, ama la natura,  andare in bici, fare yoga, meditare, mangiare bene e andare in montagna. Spera di trovare tanti studenti di francese a Sciacca!   

 

Periodo d’insegnamento: da ottobre 2015 


Tom2Thomas Ball (USA)
,

madrelingua inglese. Appassionato di lingue, musica e cultura. Laureato in filosofia, insegnante d’inglese con certificato TEFL/TESOL  (International TEFL Academy).

Musicista professionale (Classical Guitar, Mandolin & Music Theory Instructor) con 11 anni di esperienza nel’insegnamento di musica.

Tom nutre un profondo interesse per tutte le lingue, soprattutto francese ed italiano. Ama cucinare e viaggiare, scoprire le nuove culture e leggere i libri. Non vede l’ora di conoscere tutti gli studenti di Altra Lingua e praticare l’italiano!

Periodo d’insegnamento: da ottobre 2015

SophieHarris-1430392129Sophie Harris (United Kingdom), madrelingua inglese, giovane linguista. Attualmente studia all’università le lingue moderne: francese ed italiano. Ama viaggiare, cucinare e imparare le lingue. Curiosa di scoprire nuovi paesi, posti e culture diverse. Ha vissuto e lavorato in Francia, Italia, Principato di Monaco e Giappone. Nutre un profondo interesse per i libri, film e stili di vita eco sostenibili. Parla inglese, italiano, francese, spagnolo e giapponese. E’ un tipo socievole e non vede l’ora di conoscere tutti i studenti di Altra Lingua! 

Periodo d’insegnamento: da maggio 2015

Lisa (1)Lisa Dowel (United Kingdom), madrelingua inglese, viene da Manchester, nord dell’Inghilterra. Ha insegnato Business English alla gente che lavorava nel settore sanitario e ai bambini. Ha lavorato sia nel settore della sanità pubblica che del turismo insegnando anche al college. E’ già stata in Sicilia e non vede l’ora di scoprire di più di questo bellissimo posto.  A Lisa piace viaggiare, scoprire nuovi paesi, conoscere gente nuova, stare all’aria aperta, specialmente al mare. E’ molto amichevole, entusiasta di poter insegnare inglese al Altra Lingua e spera di imparare un po’ d’italiano!

Periodo d’insegnamento: maggio-giugno 2015

Erin Millar (Canada), Erinmadrelingua inglese, è nata e cresciuta a Montreal (Quebec), quindi è bilingua parlando anche il francese. Laureata in lingue presso il Dawson College di Montreal (Diplôme d’Études Collégiales, Languages: Italian, German). Erin nutre un profondo interesse per tutte le lingue, aggiornandosi costantemente in questo settore.

Erin è una persona molto attiva, che ama gli animali, la natura e la vita all’aperto. Ad Erin piace anche leggere e dipingere.  Ha lavorato in diversi settori dal turismo fino all’industria dei servizi. Ha lavorato anche come assistente di volo presso Air Canada. Erin è una persona molto responsabile e onesta, non vede l’ora di migliorare il suo italiano e di incontrare tutti gli studenti di Altra Lingua!

Periodo d’insegnamento: da febbraio 2015

Asta Nielsen (Danimarca), ragazza danese di 21 anni che vive in Inghilterra da 5 anni. Ha fatto il liceo linguistico a Sheffield, Yorkshire (UK). Possiede un ottimo livello d’inglese, ha anche il certificato di TOEFL.

PersoAstana allegra, socievole e serena. Ad Asta piace uscire e incontrare nuove persone, viaggiare, specialmente in Italia che considera uno dei paesi più belli che abbia mai visto.

È da anni che sogna di insegnare inglese per tutti quelli che vogliono imparare questa lingua. Le piace specialmente insegnare ai bambini, soprattutto tramite giochi e attività creative. In passato ha insegnato anche il danese ai bambini. Parla anche un ottimo italiano e non vede l’ora di scoprire la Sicilia!

Periodo d’insegnamento: da febbraio 2015

 

DSCN0482 piccola

Robin Hinders (USA), ha 15 anni di esperienza didattica nell’insegnamento dell’inglese ai ragazzi e agli adulti di tutti i livelli, dai principianti fino a livello universitario. Questa esperienza include due anni d’insegnamento nelle isole  Marshall (USA) e cinque mesi in Turchia. E’ laureata in lingue -(Master’s degree in TESOL/Applied Linguistics). Robin organizza le classi in modo da venire incontro ai bisogni degli studenti in modo tale che loro possano trarne il massimo beneficio possibile e che possano mettere così in pratica tutto quello che imparano in classe nella vita di tutti i giorni.

A Robin piace viaggiare, incontrare nuova gente e scoprire nuove culture. A lei piace anche andare in bici, camminare e praticare yoga. Non vede l’ora di incontrare tutti gli studenti  di Altra Lingua e di imparare anche un poco d’italiano!

Periodo d’insegnamento: da marzo 2015

 

 DSC_1671Fatima Monton Plata & Fredy Hernado (Spagna), giovani ragazzi spagnoli laureati, con esperienza didattica all’estero, hanno insegnato spagnolo ed inglese negli Stati Uniti, Tailandia e Spagna. In particolare, sono specializzati nell’insegnamento delle lingue per i bambini.

Sono due persone molto energiche, dinamiche ed entusiaste, pronte sempre ad aiutare il prossimo, hanno fatto volontariato in Italia, Sud Africa, Spagna e Tailandia.

Periodo d’insegnamento: ottobre-novembre 2014

 

Tiffany Dunagan (USA) Tiffany

Insegnante d’inglese certificata (TEFL I & II), laureata in lingue (Applied Linguistics — Georgia State University, Atlanta). Interessata di metodologie d’insegnamento moderne, bilinguismo, arte e comunicazione tramite cultura.

Ha lavorato come insegnante d’inglese per stranieri negli  Stati Uniti, ma ha soprattutto una ricca esperienza nell’insegnamento all’estero: ha insegnato l’inglese in Cina, Tanzania, Ucraina e Giamaica.

Ama viaggiare, leggere, scoprire il mondo e le nuove culture ed aiutare gli altri, molto attiva nel settore del volontariato. Super organizzata, ma anche creativa. Curiosa di scoprire la Sicilia!

Periodo d’insegnamento: settembre-novembre 2014

Eleanor Jervis (UK) 

Madrelingua inglese, appena laureata in lingue moderne (francese ed italiano). L’anno scorso ha insegnato inglese in una scuola di lingue a Roma.

Una persona sociale, allegra, aperta a nuovi metodi di insegnamento. Ama le lingue straniere, viaggia tanto, ha esperienza nell’educazione dei bambini. Interessata a ogni aspetto culturale dell’Italia, curiosa di scoprire la Sicilia.

Periodo d’insegnamento: giugno-luglio 2014

Stefanie Guillard (Canada), madrelingua inglese, nata in Canada. Laureata in Comunicazione con certificato d’insegnamento d’inglese agli stranieri ESL (English as a Second Language), da due anni vive e lavora come l’insegnante TESOL a Torino, ha preso diplomi aggiuntivi in Psicologia dell’Educazione e Qualifiche di insegnamento per educatori. Ama viaggiare. Creativa, dinamica, ma anche molto paziente, ama aiutare gli altri e trovare soluzioni per ogni problema, sempre alla ricerca di nuove sfide. Organizzatrice dei eventi linguistici a Torino „English in the Park”, dove insegnava l’inglese in modo innovativo e divertente, con giochi e senza stress. Molto interessata alla cultura, alla cucina e alla lingua italiana.

Periodo d’insegnamento: giugno 2014